COMPANY

Prexor progetta e realizza impianti di depurazione e filtrazione acque reflue in moltissimi settori fra i quali i più importanti sicuramente sono:
  • industria lapidea,
  • industria inerti,
  • industria ceramica,
  • industria vetro,
  • acciaierie
  • lavanderie industriali
  • birrerie
  • concerie
  • macelli
  • industria galvanica
  • caseifici

 
INGEGNERIA D’IMPIANTO

Prexor è un partner serio ed affidabile che con l’impiego sistematico delle tecnologie più avanzate, e grazie alla propria creatività, è in grado di fornire risposte sempre all’avanguardia, in un mercato di dimensioni mondiali, armonizzando le esigenze tecnico-economiche del cliente con l’attenzione per i problemi dell’impatto ambientale e della sicurezza.
Lo sviluppo di grandi progetti nel campo del trattamento e della depurazione delle acque derivanti dai processi di estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, permettono alla Prexor di distinguersi con un servizio completo che va dall’analisi del processo di lavorazione, per individuare le effettive esigenze del cliente (ingegneria di processo), alla progettazione di base e di dettaglio di sistemi integrati e modulari per la soluzione ottimale dei problemi, alla realizzazione dei macchinari, all’istallazione, al collaudo ed all’assistenza, in ogni Paese del mondo.
Il team di progettisti Prexor collabora con il Cliente individuando le soluzioni impiantistiche ottimali, sia nel caso di forniture complete di impianti "chiavi in mano" sia nel caso di ampliamento e ammodernamento di impianti esistenti.
L'ingegneria riguarda tutti i principali aspetti realizzativi dell’impianto: disegni in pianta e vista dei vari reparti produttivi, disegni di fondazione delle macchine, disegni dei piani di servizio e disegni relativi agli allacciamenti alla rete elettrica, acqua, aria compressa e combustibile.

L'acquisto di un impianto o di una macchina Prexor dà accesso a un pacchetto di servizi esclusivi che soddisfano anche le esigenze più specifiche.
L'ordine di un cliente attiva un processo che si estende per tutta la vita del prodotto: dalla fase di acquisizione della commessa fino all’assistenza post-vendita.
Il personale specializzato Prexor è inoltre a disposizione del cliente per la formazione sulla corretta forma di utilizzo e di manutenzione dei macchinari stessi.

Per la progettazione dei suoi impianti, Prexor utilizza i più moderni sistemi informatici:
CAD (Computer Aided Design),
FEM (finito ELEMENTO METOD),
SOLID WORKS.

Nel progettare e realizzare i suoi impianti, la Prexor segue le linee guida
ISO 9001:2008 - Certificazione di Qualità. Essa racchiude una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001: ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento dell'utilizzatore finale.
ISO 14001 - Certificazione ambientale. Identifica uno standard di gestione ambientale cui l'organizzazione mira, implementando un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

ASSISTENZA TECNICA, TRAINING E RICAMBI
La Prexor snc è in grado di assicurare ricambi, assistenza e servizi efficienti grazie ad accordi di collaborazione appositamente studiati per ogni singolo mercato in qualsiasi continente. In tal modo Prexor offre ai clienti un servizio rapido, efficace, diretto.
L’assistenza post-vendita si realizza secondo tre tipi:

1. servizio di assistenza tecnica con l’intervento immediato garantito tramite telefono o internet;
2. servizio di assistenza tecnico con l’intervento diretto sul posto, entro 48h dalla richiesta, nel caso in cui il problema non sia risolvibile per telefono;
3. la fornitura di pezzi di ricambio originali, o similari qualora non fossero più in produzione.

Un ulteriore elemento chiave del successo di Prexor è l'appropriata e continua formazione del personale addetto al controllo dei processi produttivi. Conoscenza che viene poi trasferita al cliente mediante corsi di formazione che possono essere svolti sia presso la sede della società che presso gli stabilimenti dei clienti.
E’ inoltre in fase di realizzazione un progetto di e-learning, che consentirà in qualsiasi momento un training personalizzato in remoto e on-line direttamente presso la sede del cliente.

KNOW HOW
Il Centro Ricerche Prexor costituisce un valido supporto tecnologico per i produttori di impianti di depurazione e trattamento fanghi.
Uno dei principali servizi del Centro Ricerche è l’elaborazione di soluzioni “su misura” in base alle caratteristiche delle reflue sottoposte ad analisi granulometrica e chimica.
La presenza di un impianto pilota consente di fornire risposte adeguate al trattamento di ogni tipo di reflue.
Ad integrazione di tale attività, il Centro Ricerche offre inoltre ai Clienti la possibilità di un addestramento tecnico e tecnologico, ovvero di acquisire le conoscenze necessarie per la futura gestione degli impianti Prexor. Le continue attività di ricerca e sperimentazione costituiscono un supporto strategico fondamentale allo sviluppo di nuove tecnologie (sistemi di pompaggio ad alta efficienza, compattezza delle esecuzioni, affidabilità delle singole componenti dell’impianto, …), e si concretizzano con la possibilità di realizzare campionature di nuovi prodotti su scala pilota.
SCARICA IL NOSTRO
COMPANY PROFILE

ORGANIGRAMMA